Kontron: sistemi industriali rackmount basati su CPU Intel Core e Xeon

Pubblicato il 20 marzo 2017

Kontron ha annunciato una nuova serie di sistemi con montaggio a rack per applicazioni industriali e medicali. La gamma ZINC19 è basata su processori Intel Core e Xeon di sesta generazione ed è disponibile nei formati rack 2U e 4U. Il chipset utilizzato è quello Intel C236, si possono installare fino a un massimo di 64 GB di memoria

Il sistema è stato appositamente progettato per il funzionamento continuo in ambienti industriali ed è in grado di sopportare l’esposizione a livelli estesi di shock, vibrazioni e temperatura.

ZINC19 può essere personalizzato per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti grazie alla struttura modulare e ai numerosi slot di espansione. Si possono utilizzare infatti fino a cinque PCIe e due slot PCI per l’installazione di una vasta gamma di opzioni, tra cui una scheda di espansione a 10 Gbit/s e una serie di schede grafiche ad alte prestazioni. I sistemi ZINC19 possono, inoltre, essere dotati di unità SSD o HDD interne e rimovibili.

Per quanto riguarda il sistema operativo, ZINC 19 Rackmount supporta Linux e può essere ordinato anche con Windows 7 o Windows 10 preinstallati.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x