Intervista: Angelo Crippa, regional sales director Southern Europe di Future Lighting Solutions

Pubblicato il 13 ottobre 2017

D: Dal suo punto di vista, come sta andando il mercato?

R: Il mercato dell’illuminazione a stato solido (SSL – Solid State Lighting) si sta aprendo verso nuove applicazioni al di fuori del settore dell’illuminazione (come ad esempio orticultura, UV, IR) e, grazie alle prestazioni sempre più spinte offerte dai LED, è in grado di sfruttare appieno le potenzialità offerte dalle tendenze tecnologiche più recenti. Ciò è vero per tutte le tipologie di LED, da quelli a media, ad alta e a bassa potenza, ai LED COB (Chip On Board) fino ad arrivare ai LED CSP (Chip Scale Package). Si può quindi a ragione affermare che la medesima applicazione può essere sviluppata e progettata sfruttando più tecniche o approcci. La strategia di Future Lighting Solutions è non solo consigliare i clienti nella scelta dei prodotti più adatti, ma anche aiutarli a conseguire gli obbiettivi in termini di rapporto tra prezzo e prestazioni dell’apparecchio di illuminazione finale che si sono posti.

D: Per poter crescere e incrementare il business, sono state introdotte nuove strategie di mercato?

R: Il nostro obiettivo è offrire la miglior soluzione di illuminazione a stato solido e accelerare il “time-to-revenue” per i clienti. Ciò implica un’analisi completa ed esaustiva dell’intera applicazione e non solo della sorgente luminosa. Grazie ai tool e alle competenze sviluppate nel corso di oltre 15 anni e potendo sfruttare una leadership di oltre 50 anni nel settore della distribuzione, Future Lighting Solutions è in grado di analizzare qualsiasi tipo di requisito e offrire un servizio di supporto completo con i nostri professionisti che possono vantare un know how di prim’ordine nel settore dell’illuminazione.

Le esperienze acquisite nei settori del marketing, delle vendite, delle soluzioni tecniche e della supply chain permettono ai clienti di tutto il mondo di sfruttare la nostra offerta, ampia e articolata, che comprende LED, moduli integrati di illuminazione a LED, alimentatori, ottiche, componenti termici e sistemi “intelligenti” per il controllo dell’illuminazione. La continua attività di ricerca e l’impegno profuso in questo settore fanno di Future Lighting Solutions il partner di riferimento non solo per un gran numero di clienti, ma anche per molti fornitori. Un esempio è il recente accordo di distribuzione in franchise con OSRAM Digital Systems che riguarda la regione EMEA (Europe, Middle East e Afica).

D: Quali sono i prodotti più interessanti e innovativi della vostra offerta?

R: Giorno dopo giorno, le applicazioni di illuminazione diventano sempre più “intelligenti”. Lavorando insieme a Future Lighting Solutions, i clienti hanno l’opportunità di sfruttare le competenze acquisite da Future Electronics in diversi mercati verticali, come quelli della potenza, della sensoristica e della connettività. La combinazione di queste esperienze mette il cliente nelle migliori condizioni possibili per sviluppare prodotti migliori in tempi molto brevi.

FLS sigla un accordo di distribuzione in franchise con OSRAM Digital Systems

Future Lighting Solutions ha annunciato di avere siglato un accordo di distribuzione in franchise con OSRAM Digital Systems, azienda di riferimento nel settore delle soluzioni per le tecnologie di illuminazione. L’intesa raggiunta, valida per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), riguarda la gamma di circuiti di pilotaggio (driver), engine di illuminazione e controlli sviluppati da OSRAM per le applicazioni di illuminazione.
Grazie a questo nuovo accordo con OSRAM, gli utenti potranno disporre di un portafoglio completo di driver, engine di illuminazione e dispositivi di controllo in grado di garantire elevati livelli di qualità, prestazioni e affidabilità nelle applicazioni di illuminazione di uso comune.

 

nella foto:

Angelo Crippa



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x