I blocchi di distribuzione di Phoenix Contact da Conrad

Pubblicato il 16 aprile 2018

Conrad Business Supplies offre ora in pronta consegna i blocchi di distribuzione della famiglia PTFIX di Phoenix Contact. Grazie al loro sistema di connessione “push-in”,  possono essere utilizzati immediatamente per cablare senza bisogno di alcun utensile. I blocchi di distruzione modulari sono disponibili con un diverso numero di contatti. Si possono scegliere versioni con 6, 12 e 18 punti di connessione. I singoli blocchi possono essere montati affiancati senza sprecare spazio. Grazie al loro design compatto, possono far risparmiare fino al 50 percento di spazio rispetto ad altri blocchi di distribuzione.

I blocchi di distribuzione PTFIX possono essere usati immediatamente senza alcuna operazione di preparazione preliminare. Stephan Pollmann, product marketing terminal blocks di Phoenix Contact spiega: “L’utilizzo dei blocchi di distribuzione PTFIX è estremamente semplice. Si tolgono dalla scatola e si può incominciare a cablare senza utilizzare alcun utensile e senza alcuna perdita di tempo. La possibilità di collegare conduttori rigidi senza alcun utensile permette di risparmiare fino all’80 percento di tempo rispetto ai cablaggi effettuati con altri tipi di blocchi di distribuzione.”

I blocchi di distribuzione sono adatti ad ospitare cavi con sezioni di 1,5 o 2,5 mm e sono disponibili nelle versioni per montaggio su guide DIN, montaggio autonomo e con adesivo. I punti di contatto sono identificati tramite delle strisce adesive, così che la classificazione rimanga ben visibile agli utilizzatori. Qualora sia necessario estendere la tensione, l’operazione è possibile tramite dei ponticelli standard a due poli. Grazie alle loro caratteristiche, questi blocchi di distribuzione aiutano elettricisti, installatori, manutentori e hobbisti e realizzare rapidamente e con la massima flessibilità le connessioni necessarie.

La tensione nominale dei blocchi di distribuzione è di 500 V. Le corrente nominale per le versioni con sezione di 1,5 mm è di 17,5 A, mentre quella dei modelli con sezione di 2,5 mm è di 24 A.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x