GCT: connettori USB di tipo C

Pubblicato il 29 luglio 2016
GCT-USB-Type-C_LRES

Global Connector Technology (GCT) ha presentato una gamma di connettori USB di tipo C ad alte prestazioni che definisce nuovi standard sul mercato per quanto riguarda flessibilità del design, velocità di trasferimento, potenza e facilità di utilizzo.

Progettati per dispositivi mobili e intelligenti, i connettori USB di tipo C sono pronti per essere utilizzati con le applicazioni di prossima generazione con velocità di trasferimento dei dati fino a 10 Gbps, connettività audio e video, compatibilità con HDMi, DisplayPort e VGA. I connettori supportano anche gli standard USB di erogazione di potenza per quanto riguarda la capacità di ricarica, e consentono una velocità di ricarica fino a 100 watt.

Oltre a presentare tutte queste caratteristiche, i nuovi connettori sono anche più facili da utilizzare: il nuovo design reversibile consente di collegare il cavo al contrario, per una soluzione di interfaccia più user-friendly.

La gamma GCT si compone di cinque prodotti e comprende connettori USB di tipo C sia orizzontali che verticali. I connettori orizzontali sono disponibili in versione ibrida con foro passante e SMT, caratteristica che consente una complanarità superiore e una maggior facilità di ispezione a processo ultimato. Le versioni con montaggio superiore o laterale sono disponibili con corpo corto o lungo.

Il guscio in metallo trafilato per le parti orizzontali proposto da GCT offre una maggiore schermatura contro le interferenze elettromagnetiche rispetto agli alloggiamenti in lamiera stampata. La maggiore resistenza meccanica della struttura del guscio rende i connettori USB di tipo C di GCT adatti anche per diversi settori come quello automobilistico, industriale, medico e della strumentazione.

pb



Contenuti correlati

  • gtc
    GCT: connettore Nano SIM

    GCT ha presentato il connettore Nano SIM8050 push-pull di dimensioni ridotte, 10,8 mm x 12,20 mm. L’attacco Nano SIM GCT accetta il formato scheda Nano SIM con il 4° fattore di forma che misura 12,3 mm (L)...

Scopri le novità scelte per te x

  • gtc
    GCT: connettore Nano SIM

    GCT ha presentato il connettore Nano SIM8050 push-pull di dimensioni ridotte, 10,8 mm x 12,20 mm. L’attacco...