Elmat è Master Distributor per la linea cnPilot di Cambium Networks

Pubblicato il 3 ottobre 2017

Cambium Networks, fornitore globale di riferimento per le soluzioni di wireless networking, ed Elmat, distributore a valore aggiunto di prodotti per reti locali e geografiche, annunciano il passaggio di Elmat allo status di Master Distributor per i prodotti della linea cnPilot.

Costituita nel 1997, Elmat è distributore leader in Italia nell’ICT evoluto, con particolare specializzazione nella videosorveglianza IP, nel wireless, nella sicurezza informatica, negli ecosistemi smart e nelle tecnologie per il networking e il cablaggio strutturato. L’organizzazione è presente in tutta Italia mediante una rete di venditori nelle singole regioni.

Le soluzioni wireless cnPilot di Cambium Networks sono basate sullo standard Wi-Fi 802.11ac Wave 2, offrono funzionalità di gestione avanzate e un’installazione semplice e veloce, per collegare efficacemente persone, luoghi e oggetti. Gli access point per interni ed esterni ora offrono accesso ad alta velocità, e sono dotati di innovative funzionalità di controllo cloud, con una particolare attenzione alla necessità di aziende e service provider di poter espandere con grande facilità le proprie soluzioni Wi-Fi. I prodotti cnPilot trovano applicazione in numerosi mercati verticali: hospitality, applicazioni industriali e aziendali, retail, education, eventistica e altre ancora.

“Elmat crede molto nelle potenzialità di questo accordo e si pone l’obiettivo di portare Cambium Networks tra i principali marchi da noi distribuiti.” – sottolineano i fondatori di Elmat, Michele Scapolo e Andrea Rizzo – “Siamo e vogliamo essere sempre più un punto di rifermento per le soluzioni wireless più innovative e i prodotti Cambium si inseriscono perfettamente in questa strategia. Siamo già all’opera con costanti iniziative della nostra forza di vendita e con attività congiunte di marketing per promuovere le soluzioni Wi-Fi Enterprise di Cambium presso il nostro canale, che sicuramente non mancherà di cogliere le straordinarie potenzialità di business che questo accordo apre.”

“Elmat ha dimostrato il dinamismo e la competenza che l’hanno portata a divenire una realtà di spicco nel panorama distributivo italiano.” sottolinea Marco Olivieri, Regional Sales Manager per l’Italia di Cambium Networks “Siamo certi che questo salto di qualità nella nostra collaborazione porterà a risultati di grande soddisfazione per tutti e ci aiuterà a raggiungere gli ambiziosi obbiettivi che ci siamo prefissi per il mercato del Wi-Fi in Italia.”



Contenuti correlati

  • Cambium Networks: nuove soluzioni Wi-Fi indoor e outdoor

    Cambium Networks ha annunciato i suoi nuovi access point con funzionalità software avanzate e di gestione per i prodotti Wi-Fi cnPilot. La tecnologia utilizzata è la recente 802.11ac Wave 2 e gli access point, disponibili in versioni...

  • Il wireless broadband nel 2017: trend e previsioni

    Atul Bhatnagar, president e CEO d Cambium Networks analizza i trend più significativi per le tecnologie wireless nel 2017: “Le infrastrutture wireless a banda larga di Cambium Networks sono impiegate in reti aziendali e residenziali in tutto...

  • NGI e Cambium Networks: accordo di espansione con per la rete nazionale

    Cambium Networks  uno dei maggiori provider globali di soluzioni wireless a banda larga, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo triennale di fornitura di apparecchiature con NGI (nome commerciale EOLO) per fornire PMP 450 e PTP 650...

  • Cambium Networks sceglie SICE come distributore per ePMP in Italia

    Cambium Networks ha annunciato che SICE Telecom, tra i maggiori distributori wireless, è diventato distributore di ePMP in Italia. L’Italia ha oltre 500 provider di servizi Internet che usano tecnologie di accesso wireless a broadband per fornire capacità...

  • Cambium Networks: piattaforma wireless broadband

    Cambium Networks, fornitore di soluzioni professionali wireless broadband, ha reso disponibile la piattaforma Canopy PMP 450, concepita per soddisfare le crescenti esigenze dei service provider e WISP (wireless internet service provider).

  • Nasce Cambium Networks Italia

    Cambium Networks è la nuova realtà sorta a seguito dell’acquisizione delle attività WiBB (wireless broadband) di Motorola Solution da parte di Vector Capital.

Scopri le novità scelte per te x