Digi-Key scende in pista con Ferrari

Pubblicato il 1 luglio 2015
Vincenzo Purgatorio Digi-Key

Si è di recente tenuto a Maranello il Digi-Key Ferrary-day, che ha visto la partecipazione di 130 persone tra clienti, fornitori e personale del team Digi-Key, oltre alla stampa di settore.

Nel suo indirizzo di saluto Vincenzo Purgatorio, direttore vendite Europa meridionale/Nord Africa di Digi-Key (nella foto)  ha sottolineato l’importanza di aver potuto realizzare un evento di questo tipo (“un piccolo sogno che si è tradotto in realtà”) che è un segno tangibile della sempre crescente penetrazione del distributore nel mercato italiano.

Dopo la presentazione dell’azienda fatta da Chris Beeson, executive vice president, sales & Supplier management, Purgatorio ha sinteticamente illustrato le ragioni del successo di Digi-Key.
“Un successo che parte da un’attenta analisi dei cambiamenti della morfologia del mercato, che a fronte di una diminuzione delle aziende di grandi dimensioni vede un incremento delle PMI. Questa svolta ha segnato un punto a favore di Digi-Key e di un modello di vendita “prototype to production” (un servizio che accompagna il cliente dalle prime fasi progettuali fino alla produzione) che ha permesso di soddisfare le esigenze di tutti quei clienti che hanno modificato modalità di acquisto e, più in generale, l’approccio al mercato”.

A chiudere Marco Pansera, regional business co-ordinator Sud Europa ha illustrato i vari tool che Digi-Key mette a disposizione dei clienti soffermandosi in particolare sul Bom Manager, un aiuto efficace per gli acquisti e sui tool EDA, grazie ai quali è possibile creare schemi a blocchi, simulare e progettare e produrre circuiti elettronici.
Tutti i partecipanti all’evento hanno potuto provare l’ebbrezza di guidare una “rossa” e visitare il Museo Ferrari, che raccoglie tracce e testimonianze di un’avventura che continua ad affascinare.

 

Nella foto: Vincenzo Purgatorio, direttore vendite Europa meridionale/Nord Africa di Digi-Key durante il suo intervento al Digi-Key Ferrari-day

FF



Contenuti correlati

    Scopri le novità scelte per te x