Digi-Key aggiunge il download di modelli PCB KiCad

Pubblicato il 8 agosto 2017

Digi-Key annuncia oggi l’aggiunta del software EDA open source KiCad al suo elenco di formati scaricabili di modelli EDA per i simboli degli schemi e i footprint su PCB, a copertura di ben 1 milione di parti Digi-Key a magazzino.

“Uno dei valori aggiunti che offriamo ai nostri clienti è la capacità di scaricare modelli EDA e CAD per molti dei componenti che vendiamo”, ha detto Jeremy Purcell, program manager, digital design tools, design support presso Digi-Key. “Avendo di recente registrato un aumento del numero di richieste per il supporto di modelli KiCad, abbiamo pensato di aggiungere il supporto per KiCad alla Ultra Librarian”.

L’interfaccia di Digi-Key per Ultra Librarian consente di scaricare facilmente i modelli dei componenti in libreria in 24 formati CAD che supportano la maggior parte dei set di strumenti EDA e CAD, oggi anche con KiCad. I clienti possono ora verificare il codice componente di Digi-Key e del produttore, visualizzare in anteprima gli schemi dei modelli, scegliere il formato desiderato e scaricare fino a 15 componenti al mese.

“Grazie a simboli, footprint e modelli 3D totalmente certificati, con Digi-Key e Ultra Librarian diventeremo una risorsa ineguagliata per la nostra base utenti KiCad”, ha affermato Wayne Stambaugh, KiCad project leader. “In quanto progetto open source, saremo lieti di accettare qualsiasi contributo per la nostra comunità”.

Per iniziare a scaricare i modelli EDA e CAD dei componenti da Digi-Key, portarsi nella pagina dei dettagli del componente,  individuare la riga contrassegnata “Modelli EDA / CAD” e fare clic sul link Scarica da Ultra Librarian.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x