Da Moxa i server combinati per dispositivi seriali

Pubblicato il 11 ottobre 2017

I server seriali 3-in1 della famiglia NPort IAW5000A-6I/O di Moxa assicurano una elevata flessibilità di integrazione con reti Ethernet wireless. Questi server combinano infatti un’interfaccia di rete wireless IEEE 802.11a/b/g/n con sei I/O digitali, rendendoli particolarmente interessanti per le applicazioni di acquisizione dati in ambito industriale.

I vantaggi di questa integrazione sono diversi, dalla riduzione dei costi operativi alla semplificazione della configurazione mentre il design compatto aiuta nel caso occorra effettuare rinnovamento o retrofitting di impianti già esistenti.

Gli ingressi e le uscite digitali possono essere controllati via TCP/IP utilizzando il protocollo Modbus TCP e possono essere configurate tramite un collegamento sicuro via browser web.

Oltre al filtraggio in base all´indirizzo IP e alla protezione con password, i dispositivi della serie NPort IAW5000A-6I/O supportano anche i protocolli SSH e HTTPS.

Moxa, in qualità di Trusted Serial Partner, ne assicura inoltre la disponibilità a lungo termine, fino all’anno 2025.



Contenuti correlati

  • Troubleshooting più semplice con i gateway MGate di Moxa

    I gateway di protocollo MGate di Moxa integrano una serie di tool per la diagnostica che semplificano il troubleshooting. Quando si verifica un problema in presenza di un gateway con topologia serial-to-Ethernet, infatti, devono essere verificati entrambi...

  • Theoresi Shop, un e-commerce di prodotti hardware industriali

    Theoresi Shop è un e-commerce per la vendita di prodotti hardware industriali. Fa parte di un progetto innovativo, ideato da Giuseppe Saladino, ingegnere elettronico con alle spalle un’ esperienza pluriennale nella progettazione e gestione di sistemi IT nel ramo...

Scopri le novità scelte per te x