Da Moxa i server combinati per dispositivi seriali

Pubblicato il 11 ottobre 2017

I server seriali 3-in1 della famiglia NPort IAW5000A-6I/O di Moxa assicurano una elevata flessibilità di integrazione con reti Ethernet wireless. Questi server combinano infatti un’interfaccia di rete wireless IEEE 802.11a/b/g/n con sei I/O digitali, rendendoli particolarmente interessanti per le applicazioni di acquisizione dati in ambito industriale.

I vantaggi di questa integrazione sono diversi, dalla riduzione dei costi operativi alla semplificazione della configurazione mentre il design compatto aiuta nel caso occorra effettuare rinnovamento o retrofitting di impianti già esistenti.

Gli ingressi e le uscite digitali possono essere controllati via TCP/IP utilizzando il protocollo Modbus TCP e possono essere configurate tramite un collegamento sicuro via browser web.

Oltre al filtraggio in base all´indirizzo IP e alla protezione con password, i dispositivi della serie NPort IAW5000A-6I/O supportano anche i protocolli SSH e HTTPS.

Moxa, in qualità di Trusted Serial Partner, ne assicura inoltre la disponibilità a lungo termine, fino all’anno 2025.



Contenuti correlati

  • Theoresi Shop, un e-commerce di prodotti hardware industriali

    Theoresi Shop è un e-commerce per la vendita di prodotti hardware industriali. Fa parte di un progetto innovativo, ideato da Giuseppe Saladino, ingegnere elettronico con alle spalle un’ esperienza pluriennale nella progettazione e gestione di sistemi IT nel ramo...

Scopri le novità scelte per te x