Cypress: soluzione per la connettività wireless di Raspberry Pi Zero W

Pubblicato il 11 aprile 2017

Cypress Semiconductor ha annunciato la sua soluzione wireless combo, basata su Wi-Fi e Bluetooth per la nuova scheda Raspberry Pi Zero W per applicazioni IoT.

CYW43438 infatti, grazie all’impiego di specifici algoritmi, permette la coesistenza di Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.1 consentendone l’operatività simultanea. Gli sviluppatori quindi possono connettere le loro applicazioni a Internet e realizzare simultaneamente operazioni come per esempio lo streaming audio e connessioni BLE (Bluetooth Low Energy) con smartphone, sensori e altri dispositivi low power.

La soluzione di Cypress per l’integrazione di Wi-Fi IEEE 802.11n e Bluetooth è di tipo single chip, in modo da semplificare la progettazione di applicazioni IoT small-form-factor.

CYW43438 permette di raggiungere data rate di 150 Mbps e la coesistenza fra applicazioni di streaming Wi-Fi e Bluetooth. La soluzione combo è supportata dal kit di sviluppo software (SDK) Wireless Internet Connectivity for Embedded Devices (WICED) di Cypress che, oltre ai tool di sviluppo, offre anche degli esempi per il codice.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x