Connettori con contatti concentrici multipli Serie S e Serie E

Pubblicato il 26 ottobre 2017

Ci sono applicazioni particolari, come per esempio le attività in ambito petrolifero e di perforazione in genere, in cui i connettori per i cavi devono poter funzionare efficientemente anche in caso di rotazione. Per queste applicazioni Lemo ha realizzato delle specifiche famiglie di connettori concentrici, simili per certi versi a quelli coassiali e triassiali, che permettono una rotazione di 360° senza sacrificare la qualità del contatto.

I connettori con contatti concentrici multipli Serie S e Serie E (IP68) di Lemo offrono infatti da 4 a 10 contatti e sono disponibili con involucri di diverse dimensioni. I contatti sono progettati per consentire una rotazione a bassa velocità e sono garantiti fino a 10.000 cicli di rotazione.

Per quanto riguarda le caratteristiche elettriche, i connettori hanno una tensione di test di 0,6 kV RMS e 0,85 kV DC e sopportano correnti da 5,5A a 7A a seconda del numero di contatti.



Contenuti correlati

  • Intervista: Serge Buechli, marketing manager di LEMO

    D: Dal suo punto di vista, come sta andando il mercato? R: Attualmente, si può affermare che vi è la reale necessità espressa dal mercato di poter disporre di connettori robusti ad alta velocità. Nel caso delle...

  • LEMO acquisisce Northwire

    LEMO ha annunciato di aver acquisito Northwire (NWI), azienda produttrice di cavi multi-conduttori per il mercato medico, aerospaziale, difesa, energia e industriale. L’acquisizione aumenterà l’offerta dei prodotti di LEMO, fornendo una soluzione completa di cavo-connettore per tutti...

Scopri le novità scelte per te x