Citizen e Dalcnet a Euroluce 2017

Pubblicato il 28 marzo 2017

Tante le novità che saranno esposte da Dalcnet e Citizen a Euroluce 2017, in calendario a Milano dal  4 al 9 aprile, presso il quartiere fieristico di Rho (stand M31 N39).  Saranno molte le soluzioni che prevedono la sinergia di questi brand e l’integrazione dei COB LED Citizen con le centraline di controllo Dalcnet. Con l’aggiunta dei Driver LED Meanwell, distribuiti da Digimax, l’offerta per il mondo lighting è completa.

Con la tecnologia Tunable White è possibile gestire le tonalità di luce da 2,700 K a 6,500 K usando sempre lo stesso corpo illuminante. È impiegata soprattutto nei settori home, office, industriale, show room e nel settore retail per l’illuminazione interna di negozi, vetrine e centri commerciali. Il vantaggio di illuminare una vetrina con COB LED Tunable White è quello di poter illuminare i prodotti scegliendo sempre la giusta la tonalità senza dover cambiare la sorgente luminosa.

Con la tecnologia Dim to Warm è possibile gestire le tonalità di luce calda da 1800 K a 3000 K e da 1850 K a 3100 K per creare ambientazioni accoglienti e confortevoli, ed è adatto in particolare agli ambienti residenziali, rustici, ma anche commerciali quando si vuole ricreare ambientazioni accoglienti e confortevoli.

I COB LED Dim to Warm di Citizen si possono abbinare con alimentatori a dimmerazione Triac o centraline LED Dim to Warm, come la DLD1248 a 4 canali di Dalcnet in grado di controllare la luce con modalità DMX, DALI e Modbus.

dimmer-converterL’altra novità Dalcnet è il Dimmer Converter multi-uscita che mediante i suoi ingressi digitali DMX512+RDM o DALI o Modbus o i suoi quattro ingressi con comando a pulsante (normalmente aperto) o ingressi analogici 0-10V o 1-10V o potenziometro è in grado di convertire le sue 4 uscite in un segnale analogico 0-10V – 1-10V per comandare una serie di alimentatori dotati della funzione Dim. Le 4 uscite digitali permettono invece l’accensione e lo spegnimento della linea alimentatori mediante un Relè opzionale. Il Dimmer Converter permette di effettuare anche conversioni di segnale, cioè convertire i segnali analogici in ingresso in segnali digitali tra le diverse tipologie di bus DMX512-RDM – DALI – Modbus. Il dispositivo può essere configurato anche in modalità Master/Slave ed è dotato di un ingresso che permette la funzione di accensione e spegnimento di gruppo. L’ADC01-1248 dispone di una morsettiera a 6 vie per semplificare il cablaggio del bus DMX512-RDM – DALI – Modbus in ingresso e in uscita del dispositivo.

dlx1224_1ch-casambi_familyGrazie alla collaborazione con l’azienda finlandese Casambi, Dalcnet propone inoltre un nuovo prodotto a quattro canali per la gestione del bianco, bianco dinamico, RGB e RGBW grazie all’APP Casambi scaricabile sia da App Store sia da Google Play. La nuova centralina Casambi permette di effettuare una regolazione della luce a LED, creazione di molteplici scenari e giochi di colore mediante un semplice tocco da APP Casambi oppure tramite quattro comandi a pulsante (normalmente aperto). La tensione di alimentazione va da 12 a 24 Vdc. L’uscita del dispositivo è in tensione costante (CV) o in corrente costante (CC). Nella versione in tensione il segnale d’uscita varia nel range della tensione di alimentazione e permette di comandare un carico a LED in tensione fino ad un valore massimo di 5A per canale (max 10A totali). Nella versione in corrente il dispositivo permette di comandare un carico a LED in corrente costante mediante un valore di corrente in uscita pari a 350 o 500 mA per singolo canale.

La serie Casambi grazie ai suoi 4 ingressi a pulsante (N.A.) permette di richiamare e di gestire fino a 4 diversi scenari. Questo dispositivo è stato concepito per applicazioni dove è richiesto un controllo della luce a LED come ad esempio hotels, musei, teatri, imbarcazioni di lusso.

Tutti i dimmer Dalcnet sono disponibili sul sito Digimax

eo-plus-marzo



Contenuti correlati

  • TAVOLA ROTONDA – Una distribuzione elettronica in ottima forma

    Anno nuovo e tempo di bilanci, ma soprattutto di previsioni. Come è andato il 2016, e come sarà l’anno in corso per il mondo della distribuzione di elettronica? Lo abbiamo chiesto ai protagonisti del settore, che ci...

  • Digimax: le soluzioni IoT wireless di Advantech per le città intelligenti del futuro

    All’interno del concetto di Internet of Things si prospettano le “città intelligenti” in cui gli oggetti che ne fanno parte, in connessione tra loro, si comportano come sensori, in grado di produrre informazioni su di sé o...

  • Digimax: soluzioni per l’IoT

    Digimax propone una serie di soluzioni e prodotti destinate all’mondo dell’Internet of Things, consapevole che all’interno di questo scenario si rendono necessari dei dispositivi intelligenti, in grado di supportare questa nuova tecnologia, come il box PC Gateway...

  • Digimax acquista Velco

    Digimax, società attiva nella distribuzione di alimentatori per il mercato industriale con sede ad Altavilla Vicentina, ha effettuato l’acquisizione di Velco SpA nella giornata di venerdì 31 luglio 2015. La società acquisita, anch’essa vicentina, distribuisce importanti marchi...

  • Intervista a Cristian Tamiozzo, pm e f.a.e. display, Digimax

    D: Qual è la sua opinione riguardo l’andamento del mercato?

Scopri le novità scelte per te x