Cadence: un DSP Tensilica per il MAC Wi-Fi HaLow scalabile di M2B

Pubblicato il 6 marzo 2017
cadence

Cadence Design Systems ha annunciato che il suo DSP Tensilica Fusion F1 è entrato a far parte dell’offerta di IP MAC Wi-Fi HaLow (la versione a lungo raggio del Wi-Fi basata sulle specifiche IEEE 802.11ah) da parte di Methods2Business (M2B). L’azienda specializzata in prodotti IP per comunicazioni Wi-Fi ha utilizzato infatti il DSP Fusion F1 per implementare su un unico DSP sia il firmware MAC IEEE 802.11ah sia una serie di applicazioni a valore aggiunto come l’attivazione vocale, identificazione audio e sensor fusion.

L’IP licenziabile è destinato ai SoC progettati per i nodi sensori alimentati a batteria utilizzati in applicazioni smart home, smart city e industriali.

Tra i vantaggi per i clienti c’è la possibilità di utilizzare una soluzione hardware-software caratterizzata da un equilibrio tra consumi ridotti, prestazioni elevate e programmabilità.

Una dimostrazione del MAC/PHY Wi-Fi HaLow completo, comprendente la piattaforma MAC IP IEEE 802.11ah di M2B con DSP Fusion F1 e bandabase digitale Adapt-IP, sarà esposta presso lo stand Cadence in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x