Analog Devices: mixer attivo low power

Pubblicato il 13 febbraio 2018

LTC5562 è un mixer attivo low power a doppio bilanciamento di Analog Devices caratterizzato dalla capacità di adattarsi a 50Ω su una gamma di frequenze da 30MHz a 7GHz.

Questa versatilità è particolarmente interessante e permette di usare LTC5562 indifferentemente in applicazioni up-conversion o down-conversion, con un guadagno di 2dB. Il mixer offre, inoltre, una gamma dinamica di +20dBm OIP3 alla frequenza di 3,6GHz.

L’alimentazione è di tipo singola con tensione di 3,3V, mentre l’assorbimento operativo nominale è di 40mA. Il mixer però può essere configurato per funzionare con un consumo inferiore, fino a 15mA, caratteristica particolarmente interessante per applicazioni RF portatili e trasportabili.

Dal punto di vista dell’impiego, LTC5562 è utilizzabile per una vasta gamma di applicazioni mobili, per strumenti di misura portatili, apparati radio d’emergenza e pubblica sicurezza alimentati a batterie, radioricevitori militari, modem portatili, access point a banda larga e small cell, telecontrolli, radio in banda libera, radio broadcast e per sistemi UAV/droni.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x