Advantest: nuovo modulo digitale T2000 1.6GDM

Pubblicato il 4 luglio 2014

Advantest ha introdotto il suo nuovo modulo digitale T2000 1.6GDM, progettato per migliorare l’efficienza del testing dei dispositivi system-on-chip (SoC) sulla piattaforma T2000.

Questo modulo da 1.6 Gbit al secondo dispone di una nuova funzione chiamata Functional Test Abstraction Plus (FTA+) che consente il Protocol Aware Testing, nel quale il tester comunica direttamente con il dispositivo sotto test (DUT), usando il protocollo specifico di quel circuito integrato. Un potente collegamento EDA, chiamato FTA-Elink, può collegare direttamente il simulatore software usato per il design alla piattaforma di test T2000. Inoltre sul sistema T2000 EPP (Enhanced Performance Package) con il modulo 1.6GDM può essere eseguito direttamente codice generato da Verilog. Dotando il pattern generator del tester di Protocol Aware Engines con funzioni di temporizzazione e memoria indipendenti, è possibile misurare l’I/O del dispositivo usando il protocollo nativo dello stesso, consentendo Multi-Site e Concurrent Testing.  In questo modo il cliente può accelerare notevolmente i tempi dalla progettazione al tape-out, minimizzando il time to market.

Il nuovo modulo ha una modalità vettoriale che lo rende totalmente compatibile con l’attuale modulo digitale 1GDM di Advantest, offrendo però un maggiore throughput e affidabilità.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x