MEN: scheda 3U in formato CompactPCI Serial per applicazioni ferroviarie

Pubblicato il 5 ottobre 2016

MEN Mikro Elektronic ha introdotto una nuova scheda 3U in formato CompactPCI Serial, espressamente ideata per l’uso nelle moderne applicazioni ferroviarie.

La nuova scheda G403 supporta fino a 16 canali di I/O digitali bidirezionali, organizzati in quattro gruppi isolati per via ottica che garantiscono una trasmissione dati affidabile: ogni gruppo è formato da quattro canali. Oltre a poter essere configurato come ingresso o come uscita, ciascun canale supporta un interrupt di tipo “edge-triggered” singolo.

Caratterizzata da un intervallo di tensione di I/O compreso tra 14,4 VDC e 154 VDC con uscita di 1 A a 24 V come previsto dallo standard EN 50155, la scheda G403 può essere utilizzata immediatamente nelle applicazioni ferroviarie, come pure per la gestione di segnali di I/O digitali con differenti livelli di tensione e riferimenti di massa.

I quattro connettori frontali utilizzano morsettiere con gabbia a molla per ridurre la complessità del cablaggio e garantire un’installazione veloce, assicurando nel contempo una connessione sicura.

La scheda G403 prevede tutte le caratteristiche di sicurezza richieste dalla applicazioni mobili, come ad esempio supervisione della tensione e della temperatura, lettura (readback) delle uscite e rivestimento con conformal coating per la protezione contro la polvere e l’umidità.

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x